ACCESSO DIRETTO E SENZA PROVA PRESELETTIVA

Diventa docente e consegui l’Abilitazione all’insegnamento sulla materia e la Specializzazione al sostegno in Romania e/o Spagna

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO ACCADEMICO 2021-2022 PER DIVENTARE DOCENTE E CONSEGUIRE L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO SULLA MATERIA E LA SPECIALIZZAZIONE AL SOSTEGNO IN SPAGNA E/O ROMANIA

Come noto, nel panorama internazionale, le Università estere ed in particolare quelle Spagnole e Romene, offrono percorsi formativi per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di docente, per ogni grado e materia di insegnamento.

I percorsi formativi sono di due tipi:

1) Abilitazione all’insegnamento sulla materia, relativa al proprio indirizzo di studi;
2) Specializzazione sul sostegno, per ogni ordine e grado.

Nel primo caso, si tratta di un percorso accademico rivolto ai soli laureati (in possesso di laurea specialistica, 3+2, vecchio ordinamento), che intendano abilitarsi alla professione di docente nella scuola secondaria di I° e di II° grado.
Il secondo, invece, è un percorso formativo rivolto sia ai laureati (in possesso di laurea specialistica), sia ai diplomati (in possesso del diploma Magistrale ante 2002 e ITP), che intendano acquisire la specializzazione sul sostegno, per l’insegnamento agli alunni con disabilità, per ogni ordine e grado.
Entrambi i percorsi universitari, della durata di un anno accademico ciascuno, hanno come scopo quello di conseguire titoli da spendere in Italia ed in Europa, così come previsto dalla normativa vigente (O.M. n.60 del 10/07/2020, del D.Lgs. n.15 del 28/01/2016, in recepimento della direttiva della Comunità Europea 2013/55/UE).
Una volta conseguito il titolo, previa domanda di riconoscimento al Ministero dell’Istruzione, sarà possibile chiedere l’inserimento nella I° fascia delle “GPS” ed avere una corsia di accesso immediata nel “mondo scuola”, così come prevede l’Art.7, comma 4, lettera E, dell’Ordinanza Ministeriale n.60, del 10/07/2020.

Grazie all’esperienza decennale nel campo, i nostri tutores e consulenti legali forniscono un supporto costante ed altamente qualificato, in ogni fase e stato del procedimento, fino al conseguimento del decreto di equipollenza del titolo, che viene rilasciato dal Ministero dell’Istruzione italiano.

Per tutto il percorso è garantita la completa assistenza legale, amministrativa, linguistica e logistica.
In virtù dell’emergenza “Covid-19”, sia i corsi sia gli esami saranno tenuti in modalità online, senza alcuna trasferta in terra estera.

#iostudioacasa

Oggi siamo ancora più vicini a te! puoi seguire le lezioni e dare gli esami in tutta sicurezza da casa.

Studia e sostieni i tuoi esami online. Sedi in tutta Italia
Compila il form per contattarci, gratuitamente e senza impegno.

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

Centro Studi Valentino

Telefono
+39 0832 930052
Mobile
320 9172700, 329 6933236, 327 9596698, 392 3113391, 339 2672022
info@csvlecce.it
segreteria@csvlecce.it
csv.lecce@pec.it