MASTER FORMAZIONE DOCENTI
Specifiche del Master
-
Università | eCampus
-
Master | Universitario di I livello
-
Categoria | Formazione Docenti
-
Durata | 1500 ore
-
Crediti | 60 CFU
-
Costo | ND
-
Modalità di erogazione | Full online H24
Master di I livello
Il Master intende fornire conoscenze ed abilità inerenti il coding. Lo sviluppo didattico consente ad ogni studente di entrare in contatto con il calcolo computazionale, con particolare riferimento alle abilità che oggi il mondo della scuola, e non solo, richiede. Secondo tale prospettiva la struttura didattica ad ampio raggio pratico ed epistemologico-scientifico permette ad ogni studente di acquisire conoscenze di programmazione informatica e di comunicazione propositiva con il computer. Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica.
Punteggio
1 punto in graduatoria.
Destinatari
Insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.
Modalità esami
Esami scritti per le materie che compongono il master e predisposizione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.
La frequenza al percorso formativo non è obbligatoria.
PROGRAMMA COMPLETO
Competenze e metodologie didattiche dell’animatore digitale |
||
INSEGNAMENTO SSD |
CFU |
|
ASPETTI TEORICI |
||
Coding |
M-PED/03 |
3 |
La scuola, innovazione e progettualita’ |
INF/01 |
9 |
Competenze di progettazione didattica |
M-PED/03 |
12 |
Pratiche didattiche per la scuola |
M-PED/03 |
4 |
ASPETTI PRATICI |
||
Bisogni educativi speciali e tecnologie per l’inclusione |
M-PED/01 |
6 |
Elementi di programmazione |
INF/01 |
12 |
Fondamenti di informatica |
ING-INF/05 |
4 |
Programmazione mobile |
ING-INF/05 |
3 |
Pensiero computazionale e problem solving |
INF/01 |
6 |
PROVA FINALE |
1 |