MASTER UNIVERSITARI I LIVELLO
Specifiche del Master
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Università | eCampus
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Master | Universitario di I livello
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Categoria | Formazione post-laurea
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Durata | 1500 ore
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Crediti | 60 CFU
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Modalità di erogazione | Blended
Master di I livello
Il Master in Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un’ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.
Destinatari
Il Master è un’ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche. Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l’acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Sbocchi occupazionali
Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master fornisce un know-how qualificante per i profili di:
- Chief Digital Officer (CDO)
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Digital Strategist
- Digital PR
- Digital Content Strategist
Durata e struttura
Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.
Programma generale
Insegnamento
- Tecniche di Marketing Digitale
- Comunicazione 2.0
- Social Media Marketing
- Marketing Digitale Avanzato
- Marketing (Digital Marketing Plan)
- Introduzione & Digital Marketing Strategy
- Digital Transformation, Machine Learning, Data Scientist. Come cambia il modo di fare marketing
- Social Media Marketing & Communication
- Business Manager & Social Advertising
- Essere presenti nel web in maniera efficace. UX/UI – User experience, User interface, Ergonomia cognitiva
- Business Plan & Start Up impresa
- Development · Sito Web, HTML, CSS, Dominio, Blog, WordPress, Temi, Plugin
- Diritto dell’Informazione · GDPR · Privacy e Web · Privati e aziende · Minori e Web
- Storytelling & Content Strategy
- Linkedin & Personal Branding
- Digital PR: Influencer & Community
- SEO · Teorie e tecniche di Search Engine Optimization. Come rendere siti web e pagine efficaci ed attrattivi. Farsi trovare nel web
- Laboratorio di Scrittura Creativa per il Web
- Analytics & Google Ads
- Startup & Crowdfunding
- Elaborazione del Digital Marketing Plan
- Conclusioni e Impostazione Tesi e Abstract Finale
Laboratorio aziendale
- Analisi della possibilità di innovazione aziendale
- Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo)
- Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc)
- Verifica campagne marketing (attuali o possibili)
- Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital