L’Università eCampus ha attivato Corsi di Perfezionamento per diplomati, grazie ai quali sarà possibile iscriversi direttamente al terzo anno del corso di laurea “L19”, Scienze dell’educazione e della Formazione della prima infanzia, acquisendo almeno 120 CFU sui settori scientifici disciplinari attinenti al corso di laurea. In particolare, tali Corsi sono finalizzati a perfezionare le competenze teorico-pratiche in merito ai principi educativi che ogni insegnante ed educatore dovrebbe possedere.
Essi sono:
-
Metodi e tecniche dell’intervento didattico. la programmazione a scuola (60 cfu)
-
Didattica per competenze. progettare e sperimentare nella scuola (60 cfu)
-
Innovare la didattica. metodi e strumenti (120 cfu)
Didattica
L’attività didattica è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma dell’università. non sono previsti esami di profitto intermedi.
Certificazione
Alla conclusione del corso scelto, sarà rilasciata la certificazione di conseguimento del corso attraverso l’’attestato finale e verranno attribuiti i crediti riferiti al corso frequentato. Ricordiamo che oltre a fornire competenze didattiche, tali corsi costituiscono punteggio nel mondo scuola (concorsi, mobilità, graduatorie).
La laurea in scienze dell’educazione e della formazione della prima infanzia offre i seguenti sbocchi occupazionali:
- Educatore professionale in servizi culturali e territoriali, nell’area del disagio, della marginalità sociale e della multiculturalità;
- Nei servizi alla persona, nelle agenzie che si occupano di attività di volontariato, strutture pubbliche e private caratterizzate da funzioni educative, ricreative, di animazione, di recupero, di accoglienza, di inclusione e reinserimento sociale;
- Inserimento in comunità terapeutiche per minori e adulti, nei servizi sociali, in centri per gli anziani, in centri per immigrati, e in comunità per soggetti in condizioni di disagio socio-culturale.
Per saperne di più contatta il nostro polo universitario, l’unico con esami in sede per Lecce, Brindisi, Taranto e rispettive province. Possibilità di sostenere esami online e in tutta Italia.