Il Master, che ha durata annuale, si compone di n° 12 moduli didattici (con lezioni sia online che frontali) per un totale di 1.500 ore (lezioni per complessive ore 288; altre attività formative per complessive ore 192; studio individuale per complessive ore 1020):
Per tutti gli iscritti la frequenza al Master è obbligatoria per almeno il 90% delle presenze. Nell’ambito di un ulteriore accrescimento culturale, nel computo delle ore relative alle altre attività formative, sono previsti viaggi di istruzione, congressi e stage. Le attività formative del corso saranno condotte da un corpo docenti costituito sia da personale docente dell’Università eCampus sia della Scuola Allenatori del Settore Tecnico Federale F.I.G.C.
Il 22.6.2020 è stata firmata dal presidente della F.I.G.C. Dr. Gabriele Gravina e dal D.G dell’Università eCampus Dr. Alfonso Lovito la convenzione per l’acquisizione, da parte degli studenti che supereranno il Master 2020-2021, della licenza di “Preparatore Atletico del Settore Giovanile” con relativa iscrizione al Settore Tecnico della F.I.G.C. Inoltre, nel Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione a “Preparatore Atletico” (comunicato ufficiale n.180 del 16/1/2020) il Settore Tecnico della F.I.G.C. attribuiva 8 punti al titolo “Preparatore Atletico del Settore Giovanile” conseguito in Master Universitari di I livello con argomentazioni attinenti l’attività atletico-sportiva.
Luogo: Roma
Lezioni: teoriche e pratiche
Frequenza: 1 week-end (venerdi, sabato e domenica) dalle 9.00 alle 18.00 (8 ore per die) al mese. Il calendario definitivo verrà pubblicato a seguito delle nuove disposizioni legate all’emergenza sanitaria COVID-19
Assenze: max 10% del totale
Inizio Previsto: al raggiungimento del numero minimo di iscritti