MASTER UNIVERSITARI I LIVELLO
Specifiche del Master
-
Università | eCampus
-
Master | Universitario di I livello
-
Categoria | Formazione post-laurea
-
Durata | 1500 ore
-
Crediti | 60 CFU
-
Modalità di erogazione | Full online H24
Master di I livello
Il corso intende fornire un quadro esaustivo sulle maggiori teorie e pratiche didattiche in merito ai disturbi specifici dell’apprendimento. L’offerta didattica del Master è volta a far acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie a rispondere in modo pertinente al difficile compito di imparare, soprattutto nel momento in cui esistono deficit che condizionano lo sviluppo delle potenzialità umane.
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
Destinatari
Il Master di I livello in “Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)” è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.
Punteggio
Il percorso di studio consente di acquisire punteggio sia nei concorsi pubblici sia nel “mondo scuola”, nelle diverse fasce.
PROGRAMMA COMPLETO
Ssd | Materia | Cfu |
DISCIPLINE PSICOLOGICHE | ||
M-PSI/06 | Psicologia scolastica | 10 |
M-PSI/08 | Psicologia clinica della disabilità | 6 |
M-PSI/08 | Psicologia della disabilità e dell’integrazione | 6 |
DISCIPLINE PEDAGOGICHE | ||
M-PED/03 | La didattica: l’insegnamento-apprendimento | 12 |
M-PED/04 | Pedagogia sperimentale: l’inclusione scolastica | 12 |
M-PED/03 | Didattica dei disturbi specifici dell’apprendimento | 5 |
Prova finale | 9 |